LE DINAMO SI FERMANO, LUZZI VOLA

A gironi conclusi ecco le squadre che accederanno ai quarti di finale

 

 

Il recupero di mercoledì tra Dinamo kotti e Barrio central ha chiuso ufficialmente le fasi eliminatorie dandoci finalmente un quadro generale delle squadre qualificate alle fasi conclusive.
Nel girone A finisce la corsa del Piccolo O’Tel, una tra le favorite, che prende una sonora ripassata da un Luzzi f.c. in gran forma, arrivato al Dazzi Stadium per vincere con molti gol di scarto. La partita è finita 8-0 per la formazione di pratolino che si conferma squadra rivelazione. Zugulubamba si posiziona al primo posto del girone conquistando due punti a tavolino contro la NewEntry Turbo Wolf, che lascia come fanalino di coda del girone il torneo 2008. Vogliamo però evidenziare la sportività che hanno dimostrato i lupi di volterra in tutte le partite disputate, augurandoci di rivederli giocare il prossimo anno.
Anche per il girone B è ormai tutto definito: THC fc e Murales Agraria si aggiudicano rispettivamente i primi due posti nella classifica. Con un pareggio politico accordato tra Sbronzi di Riace e S.SalviRiot, in questo girone la corsa per la migliore terza rimane fuori portata. Anche per la formazione femminile dell’Atletico, il torneo finisce qui. Ci va di sottolineare comunque il miglioramento della squadra in ambito tecnico e organizzativo che ha dato tante emozioni al pubblico del Dazzi Stadium, rendendola senza dubbio più competitiva e divertente. Luzzi e Operacion Rebelde sono qualificate ai quarti di finale; per gli altri niente da fare. Nel girone C la Dinamo Dazzi subisce un arresto scendendo dal tetto della classifica. La storica Dinamo Kotti con un combattuto 2-1 ferma i padroni di casa e si conquista il primo posto. Tutto questo nonostante la sconfitta riportata nel recupero di mercoledì contro il Barrio Central; l’avere come unico risultato utile la vittoria, li ha stimolati non poco. Al terzo posto si piazzano i giovani ribelli di Operacion Rebelde, che puntano alla finale, dichiarando in un’intervista rilasciata a me (tanto sai una sega te chi sono io…..): “la nostra speranza è giocare il 28 giugno contro i padroni di casa”.
Questi gli accoppiamenti per i quarti di finale: THC fc incontrerà Operacion Rebelde; La Dinamo Kotti se la vedrà con il Luzzi fc; Zugulubamba sfiderà invece la Dinamo Dazzi, mentre Murales Agraria affronta i campioni in carica Resti del Mondo. Che vinca il migliore e come sempre il bel gioco.

I dati aggiornati ai Quarti di finale

il pendolino di Francuzzo dell’albegna

FOCUS – Bomber a confronto

LUZZI FC 8 – 0 Piccolo O’Tel 

Questa voce รจ stata pubblicata in CALCI DAL BASSO, Generale. Contrassegna il permalink.