ALLA CONQUISTA DEI QUARTI

All’inizio della terza tornata eliminatoria, tutto (o quasi tutto) da decidere

Niente più mezze stagioni. I monsoni soffiano sul Dazzi stadium. Gli uccelli non ci capiscono più un cazzo. Oggi sole. Domani pioggia. Tornata caratterizzata da repentini cambi climatici, che hanno influenzato non poco l’esito delle partite giocate nell’arco di questo lungo fine settimana + ponte. Le birre sono quasi finite e i subbuteo non sono sopravvissuti al secondo giorno di incontri. Ne stamperemo di più. Promesso.  Qualificazione assicurata per i campioni in carica della Dinamo Dazzi, che vincono il derby contro la Dinamo Kotti per 5 a 2 e si portano in testa della classifica del girone A. Il pendolino dell’Albegna non sempre ci prende ๐Ÿ˜‰ . Murales Agraria riesce a conquistare solo un punto contro Anonima Ciclisti, mettendo a rischio il passaggio ai quarti di finale. Con 4 goals del bomber Bobi, già noto nella classifica marcatori dello scorso anno, i ciclisti non perdono le speranze; le prossime partite del girone saranno decisive per decidere chi passerà la fase eliminatoria con i padroni di casa. Il girone B ancora non è definito. Il team del Galluzzo con 2 vittorie e 1 pareggio si aggiudica il primo posto in classifica con 5 punti. A  soli 2 punti troviamo “Frammenti United”  e “Barrio Central”, che ancora non sono riusciti a trovare una soluzione per recuperare la prima partita.  Ricordiamo che il torneo è rigorosamente autogestito e quindi sono le squadre a dover trovare un’accordo.  Chiaramente ci sentiamo di dare i due punti a tavolino alla squadra “Frammenti United”, visto che la partita è saltata a causa del ritardo di un ora dell’altra formazione. Le polemiche sono ancora aperte,  ma ancora non ci sono state dichiarazioni da parte della società “Barrio Central”. Venerdì 5 giugno si scontreranno la formazione dell’Atletico Mestruo, ancora in cerca di gloria, contro Frammenti United,  che non ha nessun interesse a questo punto di recuperare la partita. Se mai ci dovesse essere un recupero siamo pronti a rivedere la classifica. Ma affrettatevi…. Il tempo stringe.
Il Girone C si è concluso martedì 2 giugno. Operacion Rebelde vince lo scontro diretto per il primo e secondo posto contro la formazione di Casa Nepi, rivelazione di quest’anno. Per il terzo e il quarto posto ha avuto la meglio la squadra del K100 Fuegos; squadra che ha dimostrato di essere una formazione molto tecnica e preparata. Non si può dire lo stesso per “Le Cure”, ancora non ben rodata e in cerca di un suo assetto definitivo.
Le scommesse sono ancora aperte per il girone D; “Luzzi”, “Piccolo o’Tel” e “Summer 1312” a 2 punti e il CPA a 0 punti. Il ritorno al Dazzi Stadium della formazione di Firenze sud, dopo un anno di stop, non è stato dei migliori. 10 a 0 per il Luzzi che ha approfittato del campo pesante e della rosa ampia per schiacciare i 5 giocatori senza fiato del CPA, incapaci di rimanere in piedi per il campo scivoloso. Ma ancora è tutto da vedere. La formazione storicamente arancione del Piccolo o’Tel riesce a farsi recuperare da Summer 1312 e finire addirittura a perdere una partita che sembrava chiusa in loro favore.  Nel secondo tempo il fantasista Andrea riesce a ribaltare il risultato che vedeva il Piccolo o’Tel in vantaggio per 3 a 0. La partita si conclude per 5 a 3 in favore della new entry del torneo con 5 reti dello stesso Andrea. 

CALENDARIO QUARTI DI FINALE 


ROTOCALCIO A FUMETTI 2.0

Il pendolino di francuzzo dell’Albegna
Dati e classifiche aggiornati 4 turno
calci dal basso Amarcord
il personaggio e il bimbo gigi

rap for victory

 

Questa voce รจ stata pubblicata in CALCI DAL BASSO, Generale. Contrassegna il permalink.