IL PENDOLINO DI FRANCUZZO DELL’ALBEGNA

Molti appassionati di Subbuteo si saranno chiesti che fine avrà fatto quel ciarlatano di Francuzzo dall’Albegnae il suo pendolino azzecca risultati. Ebbene eccomi qua. Dopo aver dato un’occhiata alle partite della scorsa settimana ed aver studiato i vari team, sono pronto a fare oscillare di nuovo il pendolo. Le partite di questa settimana sono davvero molte, quindi non mi dilungherò in spiegazioni più’ o meno razionali sul pronostico.
La prima Partita in programma è Cure Vs Operacion Rebelde, non vedo molte chance per la formazione multietnica e filolabronica delle cure, contro una delle squadre favorite del torneo; quindi 2 secco. La seconda parità e’ il derby delle Dinamo, già’ famoso in passato per aver illuminato il torneo in varie edizioni. Tra D.Dazzi e D. Kotti, vedo favorita la seconda, in quanto la formazione di casa non ha mai vinto contro i Kotti e per giunta quest’anno si presenta con una squadra falcidiata da influenza e infortuni. Domenica i primi a scendere in campo saranno Anonima Ciclisti Vs Muralers Agraria, vedo favoriti gli agronomi, anche se l’anonima si e’ presentata con una squadra molto competitiva. Tutto dipenderà dalle notti  brave di cap. Capezuoli e compagni, che giocando di domenica, potrebbero farsi sentire sulle gambe.  A seguire ci sarà il match tra il K100 Fuegos e Casa Nepi. Partita di difficile previsione visto le prestazioni di entrambe le squadre. Nel primo turno quindi 1×2 mi gioco la tripla e non ci penso più. L’ultima gara della giornata potrebbe offrire spettacolo visto che giocano Ricreativo Galluzzo contro Frammenti U.T.D (sembra quasi di rivivere la finale di champions tra spagnoli ed inglesi..) Vedo favoriti i primi che con il ritorno del mancino e già capocannoniere di C.d.B Nisi puntano decisamente al titolo, visto la cocente delusione della passata edizione. Lunedì saranno di fronte per la prima partita l’Atletico mestruo contro il Barrio Central. Il  pronostico è…1.
La tento, visto i problemi d’orario del Bario e dall’altra parte la costante crescita del team agli ordini del sempre più’ motivato Kaiser aska, mi sento di sbilanciarmi a favore dell’atletico. La seconda partita in programma e’ tra C.P.A e Luzzi. Se potessi mi giocherei una tripla visto la situazione enigmatica, il pendolo non si muove.. C’e’ da dire che il luzzi senza Adil, stella della passata edizione, ha perso una pedina fondamentale. Dall’altra parte non conosco ancora il team C.P.A visto che non hanno ancora giocato, ma in passato sono arrivati sul podio. Tratte le dovute conclusioni mi gioco la x di pari e patta.
L’ultimo incontro della giornata e’ Piccolo O’ Tel e Summer1312.Il piccolo a ben giocato vincendo al primo turno, mentre i Summer non hanno ancora giocato e con questo nome evocano in me più’ una squadra di salvataggio balneare stile Bay-Watch che un club di calcetto( ci fosse perlomeno Pamela fra le fila…), ma mai fidarsi delle apparenze quindi dico 2 secco per i 1312. 

 

Questa voce รจ stata pubblicata in CALCI DAL BASSO. Contrassegna il permalink.