Resti del Mondo 8 – 5 Piccolo O’Tel

Ci sembra d’obbligo un commento sulla partita più calda del turno, fra Resti del Mondo e Piccolo Hotel. Una partita difficile vista l’importanza di portare a casa il risultato da parte dei Resti del Mondo, che si ritrovano con un solo punto e rischiano di non qualificarsi alla parte conclusiva del torneo. Come ogni big mach che si rispetti si respira tensione fra i giocatori prima del fischio di inizio, soprattutto nei campioni in carica, con una formazione ancora azzoppata dalle tante assenze e dall’infortunio del Guerrone, (portiere rivelatosi più di una volta decisivo nella passate partite), ma rinvigorita dal rientro nei ranghi di Massini e Cesaroni. Fra i pali, a levare le castagne dal fuoco ai campioni in carica, verrà schierato Leo, che non se la cava affatto male.
Nel primo tempo è una gara  frizzante che vede per ben due volte i Resti del Mondo andare in vantaggio e per ben due volte essere raggiunti. Vogliamo segnalare  come migliori in campo il regista difensivo Massini, reduce da una dura preparazione atletica nelle corsie di Careggi, e il bomber Tony, alla fine autore di una goduriosa tripletta. I Piccolo Hotel dal canto loro, disputano una gara più che dignitosa, dove tutta la rosa appare in forma e ben preparata da un punto di vista tattico.
La svolta della partita arriva nei minuti finali del primo tempo quando gli amaranto, mettono a segno tre gol in pochissimi minuti, dando decisamente uno strappo all’andamento della partita. Nel secondo tempo i giochi sembrano già decisi, con i Resti del Mondo che controllano la partita, riuscendo ad andare a segno altre quattro volte. I Piccolo O’Tel  cercano senza trovarla, un insperata rimonta: frenati dalla sempre presente difesa avversaria e dalla troppa tensione di alcuni suoi elementi, riescono però a segnare tre reti; risultato finale: 8 a 5. I Resti del Mondo con questa vittoria ritornano a lottare per i quarti di finale, cosa che sembrava se non insperata, almeno difficile. Per i Piccolo O’Tel non c’è nulla di compromesso, dovendo disputare ancora due partite in cui giocarsi il tutto per tutto. Nota negativa della partita le troppe polemiche e a volte l’esubero agonistico di alcuni giocatori. Speriamo che nelle prossime partite riappaia lo spirito sportivo che fin qui ha contraddistinto tutte le squadre, quest’ultime comprese.

Questa voce è stata pubblicata in CALCI DAL BASSO. Contrassegna il permalink.