Atletico Mestruo 4 – 9 Murales Agraria

L’esordio della squadra rosa dell’Atletico Mestruo non ha disilluso le attese dei molti tifosi confrontandosi contro la forte formazione dei Murales Agraria.  Non è un a partita facile per le ragazze agli ordini del mister-giocatore Ascarino, prima difficoltà il campo di gioco, diventato scivoloso  dopo la pioggia torrenziale della notte, che ha reso difficoltose le operazioni di controllo palla e “stop&go”. Come previsto l’Atletico si schiera in quattro quinti in gonnella, da sottolineare che anche Murales Agraria schierava ben due signorine titolari in campo, una fra i propri pali e l’altra fra quelli avversari , come punta avanzata. Parte forte la Murales mettendo subito sotto pressione il portierone in viola (colore scelto dalla squadra in gonnella, forse omaggio ad una delle sue giocatrici?), La pressione non tarda a dare frutti, passano infatti pochi minuti e i rossi dei Murales sono in vantaggio. Grande prova corale dell’atletico che cerca di mettere sempre in condizione di segnare la sua centravanti Clara che pero spreca delle buone occasioni non riuscendo a concretizzare. Questo non ferma il forcing offensivo di agraria che segna ancora a meta del tempo. In questa fase di gioco le ragazze dell’atletico si vedono poco, l’unica occasione capita nei piedi della centravanti fantasista Siani, che spara a botta sicura dal limite dell’aria, tiro deviato in corner con maestria dall’ottima portiera di Agraria.
In difesa l’Atletico tiene bene grazie alla prestazione dell libero “Franca Eva Baresi”, che riesce spesso a fermare gli  attacchi avversari. Da dimenticare il pessimo fallo di mano in area di rigore che ha letteralmente regalato la distanza ai Murales. L’atletico ha molte occasioni goal, dal tiro deviato di aska solo davanti alla porta, alle conclusioni forti ma centrali della punta viola. Il timekeeper manda tutti negli spogliatoi e il tabellone segna 3 a 0 per Murales Agraria: Nell’intervallo il coach deve essersi fatto sentire e la partita cambia improvvisamente volto; dopo pochi minuti una sventola al volo di lucarella Eleonora si infila all’angolino non lasciando scapo al portiere. Ora è l’Atletico a far girare la testa agli avversari, solida in difesa e sprizzante in attacco dove oltre alla ronaldhina Siani fa forza anche sull’ariete Claudia, da non credere la reazione di queste ragazze. Sembra un sogno ma è tutto incredibilmente vero e con una doppietta in pochissimi minuti di Siani il risultato ritorna pari. Grande prova della fantasista, sempre pronta a scattare in profondità e creare pericoli, una vera e propria spina nel fianco nella difesa avversaria. Ma agraria non è una squadra che si scoraggia facilmente, a dimostrazione ecco la reazione dei rossi che ritornano in vantaggio poco dopo il pareggio. E’ una partita avvincente, il pubblico è in delirio Una nota di merito per il corner battuto magistralmente da Siani che prepara la superba incornata al secondo palo di Claudia che insacca pareggiando di nuovo.
A pochi minuti dalla fine si infortuna il libero dei viola e simultaneamente agraria ritorna in vantaggio. Questa volta le ragazze non ce la fanno a riprendersi, quasi tutti i comparti non hanno più fiato, tranne l’inesauribile aska, l’astroboy del Dazzi Stadium. agraria spadroneggia segnando altri quattro goal e vincendo la partita per nove a quattro.
Vittoria meritata per la squadra rossa che si conferma tra le protagoniste del torneo. Per la squadra del mestruo è stata una grande prestazione che ha sorpreso e inorgoglito i tifosi che si aspettano ora una prestazione simile nel derby con SanSalviRiot.

Questa voce è stata pubblicata in CALCI DAL BASSO. Contrassegna il permalink.