TUTTO ESAURITO AL DAZZI STADIUM. GRANDE ATTESA PER IL SECONDO TURNO.

Si apre all’insegna del bel gioco la quarta edizione di Calci dal Basso. Il sole primaverile ha accompagnato la kermesse del primo turno del torneo, lambendo con grazia il manto erboso del Dazzi Stadium, gremito di tifosi, giocatori, cani e appassionati.
Fra un panino con la mortazza, un bozzolo e un bicchiere di birra, il numeroso pubblico ha visto affrontarsi molte delle squadre protagoniste del torneo, e si è potuto fare un’idea generale delle formazioni in campo. Per completare il quadro però sarà necessario aspettare i match  del prossimo turno, dove avremo modo di osservare l’Atletico Mestruo e Operacion Rebelde, squadre molto amate che ancora non hanno disputato la loro prima partita. La formazione femminile, forte della sua preparazione atletica affronterà la “Murales Agraria”, squadra che ha già collezionato due importanti punti, vincendo all’ultimo minuto il duello con gli Sbronzi di Riace, che rimangono a quota zero nella classifica generale. “Operacion Rebelde”, invece dovrà affrontare i padroni di casa, reduci dalla loro vittoriosa prima uscita contro la “Barrio Central”, che si trova davanti un’altra partita difficile contro la Dinamo Kotti, testa di serie del girone C. Vedremo se la sete di punti riuscirà a schiodare la squadra dalla pantano dell’ultima posizione.
Partita importantissima del girone A sarà “Resti del Mondo” contro “Piccolo o’tel”. I campioni in carica, con un pareggio e una sconfitta su due partite disputate, si giocano l’accesso ai quarti di finale. Da non sottovalutare però il rientro a disposizione del mister Vale del regista Massini, elemento chiave della formazione galuzzese. Partita che comunque rimane dall’esito tutt altro che scontato, vista la dilagante prestazione di “piccolo o’tel” nell’incontro d’esordio contro i “Turbo Wolf”, sconfitti per 9 a 1. Questi ultimi saranno impegnati domenica contro il Luzzi, in un match tutto fra neo-formazioni. Non mancheranno sorprese. Molte squadre del girone B si vedranno faccia a facci sul campo di gioco. La più interessante è il mega derby tutto in casa  fra “Atletico Mestruo” e “Sansalvi Riot”, un’unica comunità scissa fra diversità di genere, gastronomia e convivenza.
é facile pensare che l’importanza dell match trascende i due punti in palio.
Da non sottovalutare il repentino cambio climatico degli ultimi giorni: l’afa la farà da padrona sui fragili polmoncini dei nostri giocatori e questo influenzerà non poco l’esito delle partite.

Risultati primo turno – classifica aggiornata

Calci al caleidoscopio

Dal campo – Dinamo Dazzi – Barrio Central
Dal campo – Zugulubamba – Luzzi Fc
Il pendolino Di Francuzzo dell’Albegna – secondo turno

 

 

 

 

Questa voce รจ stata pubblicata in CALCI DAL BASSO, Generale. Contrassegna il permalink.